Appuntamenti a Napoli

28 novembre 2015, ore 9.00 
Per l’Anno internazionale della luce: “Le strade della luce”
Intervengono Annamaria Palmieri, Assessore all’Educazione del Comune di Napoli che ha patrocinato l’iniziativa, Leonardo Di Mauro, Massimo Lo Jacono, Alessandra Pagliano e Sergio Riccio. Coordina Amedeo Amoresano.
In collaborazione con GSES, con i Dipartimenti di Ingegneria Industriale e di Architettura della Università Federico II di Napoli e con l’Associazione AIDI, dopo il convegno di maggio al Museo, si premiano le fotografie che hanno partecipato al concorso “La luce e la città di Napoli”. 
5 dicembre 2015
Bentornata Agata
La festa di via Duomo, la via dei musei
L'iniziativa è realizzata grazie al lavoro interistituzionale promosso dall'assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e dalla direzione del Filangieri in occasione della riapertura il prossimo 5 dicembre della Sala Agata del Museo Civico Gaetano Filangieri.
La festa proseguirà con aperture straordinarie fino alle ore 22.00, e ingressi scontati, di tutti i musei e i siti culturali della via dei Musei: il Museo Filangieri, il Complesso Museale di San Severo al Pendino, lo Spazio comunale Piazza Forcella, il Pio Monte della Misericordia, il Museo del Tesoro di San Gennaro, il Monumento Nazionale dei Girolamini, il Museo Diocesano, il Museo MADRE. Per l'occasione resteranno aperte con orario prolungato anche le attività commerciali afferenti all'Associazione Duomo - Centro Storico ed al Comitato Civico Vivi Via Duomo.

7 dicembre 2015, ore 17 
Incontro "IL RAPPORTO SVIMEZ 2015
QUALI PROSPETTIVE PER IL MEZZOGIORNO?"
Ne discute il presidente della SVIMEZ Adriano Giannola in una intervista condotta da Pietro Soldi.
Quest’anno il “Rapporto sulla economia del Mezzogiorno” assume particolare importanza perché compie una analisi della realtà del Mezzogiorno dopo la grande crisi economica e sociale che ha colpito il Paese.





Commenti