Città della Scienza, Estate a Bagnoli 2016

Città della Scienza si fa luogo d'intrattenimento per la stagione estiva trasformandosi in arena cinema, village music e street food. 
Dal 31 maggio - 31 luglio 2016 "l'Estate a Bagnoli 2016" offre un programma denso ed interessante rivolto a tutti caratterizzato da musica, cultura e tanta innovazione.
Tra le novità la predisposizione di uno  "spazio makers", attrezzato con stampanti 3D e rivolta ad artisti, makers e creativi e  l'apertura del Villaggio della Dieta Mediterranea, che si svilupperà "in progress".
Al centro dell'Estate  vi è  la  rassegna cinematografica dal titolo "Movies Music and Stars", realizzata in partnership con Vodafone Italia, patrocinata da AGIS e dal Comune di Napoli.
I film selezionati, cha arrichiscono gli eventi previsti nell'"Estate a Napoli" proposti dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune,  vedono la direzione artistica di Nicola Grispello e il coordinamento organizzativo di Valeria Aiello.
Come sottolineano gli organizzatori, la formula della rassegna vuole avvicinare il pubblico al grande cinema e prevede incontri con protagonisti dei film proiettati, ma anche con personalità  del mondo del calcio, della scrittura, della musica, della scienza e della tecnologia.

Commenti