Un'Altra Glalassia 2016, la festa del libro a Napoli

Quando la letteratura incontra la città, la cultura diventa un'esperienza tangibile, lascia un segno nella realtà. 
Promuovere l'incontro tra scrittori e cittadini  è l'obiettivo concreto della Festa del Libro "Un'Altra Galassia" 2016 che - con i diversi eventi - s'insinuerà nel dedalo dei vicoli del centro storico di Napoli,  dal 10 al 12 giugno 2016.
Giunta alla sesta edizione, la manifestazione nasce dall'associazione formata da Rossella Milone, Valeria Parrella, Pier Luigi Razzano e Massimiliano Virgilio, per riempire il vuoto lasciato nel 2009 da ‘Galassia Gutenberg', una delle realtà letterarie più note della città. 
Quest'anno sono state individuate due sedi prestigiose sotto il profilo storico-architettonico:  l'Archivio Storico del Banco di Napoli di via Tribunali e il Monastero delle Trentatré in via Armanni, incrocio con via Anticaglia, altezza Ospedale Incurabili. 
In programma diversi momenti di godibile confronto: Diego De Silva e i suoi racconti ispirati dall'Archivio Storico del Banco Napoli, Catherine Lacey ed i dialoghi dal suo romanzo di esordio "Nessuno scompare davvero" con Massimiliano Virgilio e Francesco Raiola; le interviste degli studenti della scuola di scrittura 'Altra Galassia a Niccolò Ammaniti; Maurizio De Giovanni discuterà con Francesco Recami.
Dal reading di Rossana Campo po alla seduta spiritica di Nadia Fusini che celebrerà Shakespeare e a quella di Nicola Lagioia che rievocherà Roberto Bolaño. Il pubblico incontrerà Elisabetta Rasy che dialogherà con Patrizia Rinaldi, Rosa Matteucci che si racconterà alternandosi alle letture di Cristina Donadio, mentre Ferdinando Tricarico curerà il reading di poesia.

Gli appuntamenti sono a ingresso libero 

Per maggiori informazioni clicca qui

Commenti