A Napoli lo sport si fa ad Arte con "Plank-on!"

Fare sport tra i monumenti storici con il "Plank-on! Believe in Your Core Training™", un accattivante format che dopo varie tappe italiane riparte da Napoli il 22 aprile 2017. 
L’innovativa forma di allenamento intensivo  si basa sulla cura del corpo e la pratica  delle abilità sportive dei partecipanti, puntando nello stesso tempo  alla scoperta del patrimonio culturale nel quale - durante la sessione - si trova "immerso" l’atleta. 
L'allenamento dura 90 minuti. Il percorso, lungo 7 chilometri,  parte dallo storico Caffè Gambrinus, in piazza del Plebiscito, per poi passare a Castel dell’Ovo. L'altra tappa ai  Quartieri Spagnoli  ed al Maschio Angioino. Da lì alla Galleria Umberto I per ritornare in piazza del Plebiscito. 
Si alterneranno la corsa e la camminata veloce al Body Wake (esercizi per il risveglio muscolare), all’UrbanFeptyBand (esercizi con l’utilizzo di bende innovative per lavorare sulla flessibilità e la mobilità articolare) e al 3Kamp (esercizi studiati per potenziare la prestazione fisica). 
I partecipanti indosseranno delle cuffie particolari attraverso le quali potranno ascoltare le indicazioni del trainer e la compilation esclusiva, in modalità silent.
Parte del ricavato delle iscrizioni alla giornata napoletana - supportata dall'organizzazione sportiva Opes, cui è legata la campagna “Lo sport si fa ad arte” - andrà a favore dell’associazione Made In Scampia.


Commenti