“Vesuvius nero” e “Vesuvius rosso” di Warhol a Palazzo Zevallos Stigliano


Da venerdì 14 aprile a venerdì 5 maggio 2017  si potranno ammirare  le due serigrafie di Andy  Warhol  “Vesuvius nero” e  “Vesuvius rosso”, a Palazzo Zevallos Stigliano a Napoli.
Le due opere originali appartengono alle raccolte d’arte di Intesa Sanpaolo e sono una delle espressioni della serie Vesuvius, realizzata da Warhol nel 1985, in occasione della mostra  organizzata dal gallerista Lucio Amelio. 
Nelle diverse declinazioni  Warhol ha voluto così esaltare il valore dicotomico del vulcano partenopeo: un'entità vitale e minacciosa nel contempo,  che avvolge e domina il popolo napoletano.
L’orario di visita alla mostra è dalle 10 alle 18 nei giorni settimanali (escluso il lunedì, giorno di chiusura) e dalle 10 alle 20 il sabato e la domenica. Per consentire la visione delle due serigrafie originali della serie Vesuvius, Palazzo Zevallos Stigliano sarà aperto in via straordinaria anche nei giorni di Pasqua e Pasquette e nei successivi ponti di fine mese. Il museo rimarrà quindi aperto nei giorni di Pasqua 16 aprile e Lunedì in Albis 17 aprile così come nei giorni 24 aprile, 25 aprile e 1 maggio dalle ore 10 alle ore 20. 

Commenti