Paratissima Napoli 2017, l'arte invade la città

Dopo Torino, Skopje, Lisbona, Cagliari, dal 2 al 4 giugno 2017,  la prima edizione di "Paratissima Napoli …another brick in the WORLD!" invaderà spazi e ambiti urbani in un percorso che si snoda dalla piazza del MANN - Museo Archeologico Nazionale, lungo la Galleria Principe di Napoli e via Broggia, passando per via Bellini, vico Spadaro e via Conte di Ruvo, via Costantinopoli, fino a Piazza Bellini.
Lo scopo della manifestazione, nata con come momento off di Artissima - la Fiera internazionale dell'Arte contemporanea di Torino, è quello di proporre un'esposizione diffusa nei vari luoghi individuati per promuovere giovani creativi e talenti emergenti.
Non è la prima volta che Ylda e ArteinMovimento collaborano per la realizzazione di una manifestazione dedicata all’arte e alla creatività emergente a Napoli. Nel 2012 si realizzò AppARTissima e a distanza di 5 anni si rinnova lo spirito di collaborazione e l’entusiasmo che caratterizzerà la nuova edizione napoletana.
I numeri sono interessanti: 70 artisti partecipanti, quasi tutti emergenti, e la scelta di 24 location.
Il tema di Paratissima Napoli sarà sempre Another brick in The WORLD!: ognuno con il proprio mattone può fare la differenza nella ri_costruzione creativa della realtà.


Commenti