Wine&Thecity, fino al 26 maggio a Napoli in oltre 100 luoghi della città

Con la decima edizione Wine&Thecity 2017 si conferma come la rassegna che celebra a Napoli la cultura del vino e dell'ebbrezza creativa.
Una costellazione di eventi fino al 26 maggio 2017, diffusi sul territorio cittadino all'insegna della contaminazione, suggellano (ormai più che collaudata) l'idea nata  nel 2008 da Donatella Bernabò Silorata come “Fuori salone del vino” di Vitignoitalia.
Il vino è il filo che unisce questa trama fitta e multiforme di appuntamenti, è l'ispirazione e il motore di tutto: oltre cento cantine da tutta Italia partecipano anche quest'anno alla manifestazione, che è realizzata con la collaborazione del Mann - Museo Archeologico Nazionale Napoli, il patrocinio del Comune di Napoli e con la collaborazione dell’Assessorato comunale alla Cultura e Turismo.
Tra le novità e i progetti speciali sono previsti:

- Il 15 e il 23 maggio, "Uno chef al Museo", in collaborazione con Ferrarelle, porta per la prima volta l'alta cucina di Gennaro Esposito Due Stelle Michelin e di Pasquale Palamaro Una Stella Michelin in due prestigiosi musei della città: il Pio Monte della Misericordia e Casa Morra.
- Il 20 e 21 maggio Wine&Thecity entra per la prima volta nelle stanze del Museo dell'Archivio Storico del Banco di Napoli accompagnando con il vino la visita al più grande archivio storico bancario del mondo. 
- Il 25 maggio con Ebbrezze letterarie a cura di Diego Nuzzo 10 scrittori dedicano al decennale di Wine&Thecity altrettanti racconti e interpretazioni dell'ebbrezza raccolti nel volume editato per l'occasione da Colonnese Editore. 

Per il programma completo: qui

Commenti