"Pionieri della Rete", dal 30 giugno - 1 luglio 2017 al Castel dell'Ovo

Si  incontrano a Napoli dal 30 giugno al 1 luglio 2017 al Castel dell'Ovo i "Pionieri della Rete", titolo della manifestazione ideata per  conoscere i protagonisti della storia del web in Italia e tutte le novità nel mondo dell'innovazione digitale con alcuni dei principali attori dell'ecosistema delle startup.
A ideare l'evento AssoProvider (l'associazione che unisce i fornitori di servizi di wifi e Internet), organizzato in collaborazione con NaStartup  (community che da anni è attiva sul territorio campano per ricercare e sostenere giovani ed innovatori), il Sindacato Unitario Giornalisti Campania e PandAnt.
Durante la due giorni si avrà la possibilità di incontrare i Pionieri, raccontare le proprie idee, e progettare insieme a loro il futuro dell'innovazione del nostro Paese.
Le porte del Castel dell'Ovo verranno aperte venerdì 30 giugno alle ore 10 con l'assemblea di AssoProvider
Alle 15 si parlerà di opportunità della Rete per startup e PMI con Ludovico Maria Capuano, managing partner Studio Notarile Capuano.
Nel pomeriggio spazio a "I Pionieri dialogano con la città", scambio di idee per la ricerca di nuove sfide della Rete. 
Sabato 1 luglio alle 10 avrà luogo il convegno "Il superamento del digital divide e le nuove frontiere della Rete" nel quale interverranno Luigi de Magistris, sindaco di Napoli; Dino Bortolotto, presidente Assoprovider; Marcello Cama, consigliere nazionale Assoprovider; Antonio Prigiobbo, founder NaStartup; modera Claudio Silvestri, segretario SUGC. 
Alle 17 due workshop gratuiti con Alessandro Manna, Presidente Siti Reali e con Vittorio Scarano, Docente Università di Salerno. 

Commenti