Adotta una panchina per il Museo di Capodimonte



Adotta una panchina, un albero, una fontanella o un abbeveratoio per cani  e ricevi in cambio vantaggi fiscali e una targhetta. 
A sostenere l'appello per migliorare la fruibilità e la cura del Real Bosco è il direttore del Museo di Capodimonte Sylvain Bellenger.
Sylvain Bellenger
L'iniziativa “Racconta la tua storia al Bosco di Capodimonte" nasce  in collaborazione con l'associazione Amici di Capodimonte onlus sulla scia dell'esperienza americana  Adopting a bench (adotta una panchina) del Central Park a New York. Bisogna ricordare che  una tradizione simile si trova anche nei parchi londinesi attenti ai loro assidui frequentatori che spesso amano a tal punto i luoghi, da diventarne poi benefattori. 
E'  stata così prevista una donazione minima di 500,00 euro per regalare una panchina, un albero, una fontanella o un abbeveratoio per cani, corredati da una targhetta personalizzata contenente un testo  di 70 caratteri. 
L'adozione può anche essere un regalo speciale in occasione di una nascita, un matrimonio o un anniversario.
“Con questa iniziativa – spiega il direttore Bellenger – vogliamo rendere visibile quel legame sentimentale tra il Bosco e il suo pubblico e rafforzare ancora di più quel senso di appartenza del Real Bosco di Capodimonte, giardino storico e grande polmone verde della città di Napoli, frequentato e amato da un numero sempre crescente di famiglie, bambini e tanti sportivi che lo hanno eletto come luogo ideale per trascorrere il loro tempo libero”.
Per ulteriori informazioni contattare: Amici di Capodimonte onlus, c/o Museo di Capodimonte, Napoli via Miano 2, 081 7499147 –334 8353769 Referente Stefania Albinni.

 .

Commenti