Teatro Bracco di Napoli, la stagione 2017-2018

Tutto da ridere è  il cartellone 2017-2018 del Teatro Bracco di Napoli.
La XIX stagione di uno degli storici palcoscenici napoletani mette insieme una proposta variegata, che si innesta nel solco della tradizione  attraverso le produzioni ispirate ai grandi classici del passato, ma si apre all'innovazione artistica con tutta una serie di proposte nazionali  in esclusiva.

Confermata anche per quest'anno la presenza del maestro Giacomo Rizzo che insieme all'attrice Caterina De Santis,  direttore artistico del teatro Bracco, aprirà la stagione  con Tre cazunefurtunate di Scarpetta, in programma dal venerdì 3 novembre a domenica 26 novembre 2017.

Per quanto riguarda gli altri spettacoli in abbonamento, ecco le date:

Dall’1 al 3 dicembre, Ugo Pagliai e Gabriel Garko, in scena con Odio Amleto di Paul Rudnick per la regia di Alessandro Benvenuti

Da venerdì 15 a domenica 17 dicembre omaggio al Principe della Risata, Antonio De Curtis, con “…In arte Totò”, di e con Enzo De Caro. I testi sono stati scritti insieme a Liliana De Curtis, figlia del grande Totò, mentre l'accompagnamento musicale è del maestro Riccardo Cimmino.

Per Natale appuntamento da venerdì 25 dicembre 2017 a domenica 7 gennaio 2018 con Gigi e Ross con la trasposizione teatrale del fenomeno cinematografico “Troppo napoletano”, scritto e diretto da Gianluca Ansanelli, testi di Ciro Villano e messo in scena insieme a Gennaro Guazzo. Partecipazione straordinaria di Valentina Stella.

Da venerdì 2 a domenica 25 febbraio torna la coppia Giacomo Rizzo Caterina De Santis  con “Un figlio per lo Sceicco”, scritto e diretto dallo stesso Rizzo.

Da venerdì 2 a domenica 4 marzo 2018 Maurizio Micheli con Benedicta Boccoli, Nini Salerno e Antonella Elia  nello spettacolo “Il più brutto week end della nostra vita”.

Da venerdì 9 a domenica 11 marzo 2018 sarà in scena  “Menopause – The Musical”, con Fioretta Mari, Emanuela Aureli, Fiordaliso e Manuela Metri.


Chiude il cartellone della stagione, da venerdì 23 a domenica 25 marzo 2018, l'attore Pasquale Palma con “Il dottor Futuro”, un testo scritto con Gennaro Scarpato ed Antonio Guerriero, che è  anche il regista dello spettacolo. 

In serbo sono inoltre previste delle  'sorprese'  ed un concerto in esclusiva del cantautore Franco Ricciardi.




Commenti