E' Ferrante Fever, il documentario in sala dal 2 al 4 ottobre 2017

elena ferrante documentario amica geniale
Elena Ferrante è al centro del docufilm dal titolo Ferrante Fever  ideato e scritto da Laura Buffoni e Giacomo Durzi, che è anche il regista, in uscita evento dal 2 al 4 ottobre 2017 con Qmi Stardust, per poi approdare su Sky Arte e Rai
Il documentario racconta la vita della Ferrante e narra lo straordinario successo partito dai vicoli di Napoli fino ad arrivare in America.
La misteriosa scrittrice napoletana, che ha scelto l'anonimato, è ormai diventata infatti un fenomeno mondiale  con la  tetralogia definita de L'amica geniale, volume pubblicato nel 2011, cui ha fatto seguito il secondo nel 2012 Storia del nuovo cognome, nel 2013 il terzo Storia di chi fugge e di chi resta e nel 2014 il quarto e conclusivo Storia della bambina perduta.
Il non aver rivelato l'identità ha lasciato spazio aperto ad una serie d'ipotesi per dare un volto all'anima letteraria. Le più probabili vedono Anita Raja, traduttrice e saggista partenopea, moglie di Domenico Starnone, oppure Starnone stesso, Goffredo Fofi, oppure editori Sandro Ferri e Sandra Ozzola.

Commenti