Il palazzo Caravita di Sirignano riapre le porte

palazzo caravita sirignano avellino apertura


Il palazzo Caravita di Sirignano, conosciuto anche come il Palazzo del Principe, riapre le porte dopo un lungo chiusura.
L'edificio  di origini settecentesche, immerso nella valle Baianese, in provincia di Avellino,  è pronto ad accogliere una serie di eventi e manifestazioni dedicati a grandi e bambini.
La programmazione, per i prossimii 14 mesi, si articola tra spettacoli teatrali e musica dal vivo, mercatini tematici, feste a ingresso gratuito, incontri e laboratori culturali, organizzata dalla The Props Maker con il patrocinio del Comune di Sirignano e con la collaborazione del sindaco Raffaele Colucci.
"Il motore di tutta l'operazione - dice Flavio Paesano, responsabile della TPM - è la volontà, da Sirignanese di adozione ormai da sei anni, di restituire uno spazio alla comunità, ai ragazzi, per tenere vivo lo spirito di appartenenza e l'amore per il nostro territorio”.
L'inaugurazione è prevista per il 28  Ottobre 2017  con una grande festa dedicata ad Halloween
Il palazzo Caravita di Sirignano era tra i possedimenti  di Vincenzo Caracciolo della Gioiosa, barone di Sirignano
Nella prima metà dell’800 i beni dell’ex feudo di Sirignano passarono ad altri proprietari, fino a quando, nel 1884, furono acquistati da Giuseppe Caravita, principe di Sirignano, il quale restaurò l'antico palazzo feudale, facendone uno splendido centro di ritrovo per nobili e artisti e meta ricercata dell'aristocrazia napoletana.

Commenti