Sorrento, sanzioni amministrative e DASPO per 'acchiappaturisti'

sorrento daspo sanzioni acchiappaclienti

Sanzioni amministrative da 100 a 500 euro ed il Daspo urbano alla seconda violazione per «chiunque venga sorpreso a fermare e a molestare i passanti, allo scopo di procacciare clienti a ristoranti, bar e altri pubblici esercizi» situati a Marina Piccola, a Sorrento.
L’ordinanza è stata firmata dal sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo, che interviene sull’attività di «acchiappa clienti»: una pratica ben nota nelle località turistiche  della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana.
«Il provvedimento si è reso necessario in seguito alle tantissime lamentele che mi sono giunte dai miei concittadini - afferma il sindaco - . Da tempo siamo impegnati attraverso l’attività degli agenti della Polizia locale, ad evitare che i cosiddetti «buttadentro» continuino ad importunare, con petulanza e maleducazione  le centinaia di turisti che ogni giorno transitano a Marina Piccola.  Alla seconda violazione, dopo la multa, scatterà il Daspo urbano, sulla base dei poteri conferiti ai sindaci dal decreto sulla sicurezza urbana approvato lo scorso aprile».

Commenti