Giffoni Experience a Washington

giffoni experience washington claudio gubitosi

Era il 1971 quando un giovanissimo Claudio Gubitosi lancia l'idea del Giffoni Film Festival. Poi  il Festival cinematografico per bambini e ragazzi nel 2009 è diventato Giffoni Experience
Dall'inizio ad oggi il progetto di Gubitosi si è dunque sempre più articolato e perfezionato ed  è ora un modello di riferimento conosciuto in tutto il mondo. 
Come negli USA. Nel 2018 infatti nascerà  un hub del Giffoni Experience a Washington ed è stata prevista  la realizzazione della prima edizione di un nuovo format internazionale. 
Queste sono alcune delle novità emerse, alla George Washington University (GWU) in una recente due giorni di confronto,  dove è stato analizzato, studiato e promosso il "case history" del Gex - Giffoni Experience, unico progetto culturale italiano. 
Promotori dell’iniziativa sono stati il direttore del LISA Lab dell’Università degli Studi di Salerno, Roberto Parente, e il docente di management all'ateneo americano e direttore del network International Council for Small Business, Ayman El Tarabishy
I due hanno sviluppato un progetto di ricerca internazionale focalizzato sul Gff, raccontandone il cambiamento attraverso una logica imprenditoriale.
A confrontarsi con il pubblico americano, spiegando come l’idea Giffoni sia nata, cresciuta ed evoluta in quasi 50 anni sono stati il direttore del Gex, Claudio Gubitosi e il Ceo di Giffoni Innovation Hub, Luca Tesauro.

Commenti