Università Federico II: ‘Libri. Produrli, pubblicarli, studiarli'

Università Federico II, ‘Libri. Produrli, pubblicarli, studiarli'


Libri. Produrli, pubblicarli, studiarli' è il titolo dell'evento in programma nei giorni dal giorno 22 al 24 gennaio 2018, organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.
L'iniziativa si propone di diffondere la cultura del libro e rappresenta un'occasione per analizzare come la funzione attribuita a questo strumento sia mutata nell'ambito della diffusione scientifica.


Nel corso delle tre giorni saranno inoltre presentati al pubblico i volumi prodotti dalla comunità scientifica del Dipartimento, con la partecipazione di più di 70 ospiti ed autori.

La sessione del 22 gennaio sarà aperta  dal confronto cui parteciperanno Maria Carmela Agodi, Roberto Delle Donne, Edoardo Massimilla, Valeria Parrella e Domenico Piccolo.

I lavori della seconda giornata cominceranno con l'incontro che vedrà la presenza di Lucio Caracciolo e Adriano Roccucci che discuteranno del volume ‘Storia contemporanea. Dal mondo europeo al mondo senza centro'.

Infine, la terza giornata sarà introdotta Guido Pescosolido, che discuterà dei volumi ‘Nazione. Sviluppo economico e questione meridionale in Italia' e  ‘La questione meridionale in breve. Centocinquant'anni di storia'.


Commenti