Parco Archeologico Paestum | "I Venerdì dei Depositi"


Fino al 31 agosto 2018 sarà possibile godere de “I venerdì dei depositi” con visite guidate in italiano e in inglese ai “tesori nascosti” nei sotterranei del Museo.

L'iniziativa del Parco Archeologico di Paestum prevede l'occasione unica per il pubblico  - ogni venerdi (alle ore 10.00, 12.00 e 14.00) -  di accedere ai depositi, solitamente chiusi al pubblico, dove sono conservate opere mai esposte: un dietro le quinte di un grande museo archeologico con restauratori, archeologi e tecnici al lavoro.

Come spiegano gli organizzatori, nei depositi si possono vedere centinaia di tombe dipinte di IV e III sec. a.C. che non sono esposte al pubblico ma che costituiscono una preziosa testimonianza della presenza dei Lucani a Paestum.


___________________
INFORMAZIONI
Il costo è di solo 1 euro in più rispetto al biglietto d’ingresso al Parco, mentre chi possiede l’abbonamento paga solo il costo aggiuntivo .L’appuntamento è alla biglietteria del Museo alle ore 10.00, 12.00 e 14.00
La visita, curata dall’Ufficio Catalogo, dai restauratori del Museo e dagli assistenti alla fruizione, durerà circa 30 minuti.

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata al numero 0828 811023 o via mail all’indirizzo: pae.didattica@beniculturali.itBiglietto: area archeologica+museo+depositi € 10,00 – con l’abbonamento PAESTUMMIA solo € 1,00

Commenti