Libro, al Cervantes di Napoli per la Giornata Internazionale



Come tutti gli anni, l’Instituto Cervantes di Napoli celebra la Giornata Internazionale del Libro e propone un programma di attività per il 24 aprile 2018.

In particolare, 
ore 10:00  alle 13:00 
Porte Aperte ed esposizione bibliografica « De libros y bibliotecas» 
L'esposizione bibliografica « De libros y bibliotecas» rende omaggio ai libri come oggetto ed al loro spazio naturale, le biblioteche, sia pubbliche che private.  

-  ore 12:00
Proclamazione dei premiati del concorso letterario Crónicas urbanas
La biblioteca Rafael Alberti annuncerà, attraverso i propri canali social, i nomi dei vincitori del primo e secondo premio del concorso.  

- ore 15:00  alle 18:30
Regalo di una rosa e promozione speciale della tessera di prestito. 
In opratica, tutti gli utenti della biblioteca Rafael Alberti che utilizzeranno il servizio di prestito, riceveranno una rosa e potranno usufruire delle promozioni e sconti sulle tariffe della tessera. 

Si ricorda la partecipazione alla XXII edizione della Lettura Continuata del Don Chisciotte. Círculo de Bellas Artes 
La biblioteca Rafael Alberti partecipa, anche quest'anno, alla Lettura Continuata del Don Chisciotte organizzata dal Círculo de Bellas Artes
In questa   XXII edizione, leggeranno in modalità pre-registrata, Luis Alberto de Cuenca, poeta, filologo e traduttore e Paola Laura Gorla, cervantista e docente presso l'Università degli Studi di Napoli L’Orientale.

INFORMAZIONI

Instituto Cervantes (Nápoles)
Via Nazario Sauro, 23
80132 Nápoles
(ITALIA)

Commenti