Eduardo De Filippo a Palazzo Scarpetta


Eduardo De Filippo abita a Napoli. 
Il legame torna ora a rinsaldarsi tra la terra partenopea ed un grande figlio.
Con la mostra 'Roberto Capucci spettacolo onirico' si apre una nuova sede operativa della Fondazione, dedicata al grande drammaturgo per "rendere omaggio a un artista di fama internazionale che ha innovato la storia della moda senza che il successo abbia contaminato il suo tratto d'intelligente umiltà e la sua maestria". Come ha spiegato Carolina Rosi vedova di Luca De Filippo e presidente della Fondazione.

L'esposizione dei 'disegni per il teatro' di Capucci, curata da Caterina Napoleone, sarà visitabile fino al 30 giugno 2018: con ingresso gratuito, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19,30 (solo la domenica su prenotazione). 

La sede è  al primo piano di via Vittoria Colonna 4, in quel prestigioso Palazzo Scarpetta dove abitarono, negli anni e fino ad oggi, i De Filippo: da Eduardo ai suoi eredi, e pure i Carloni e i Viviani, uniti da complicate parentele. Si tratta dell'appartamento al primo piano, quello che Vincenzo, figlio del capofamiglia, negli anni '40 divise in due e dove abitò Titina.  

Commenti