Alla Reggia di Caserta e al Belvedere di San Leucio "Un'estate da Re"


Un’Estate da Re è la grande musica lirica e sinfonica vissuta in luoghi prestigiosi e dall’immenso valore culturale: la Reggia di Caserta e al Belvedere di San Leucio.
Dieci appuntamenti per questa terza edizione  dall'inizio travolgente con la Nona di Beethoven diretta da Juraj Valčuha e la chiusura affidata alla star indiscussa dei palcoscenici lirici internazionali, il tenore Jonas Kaufmann, in coppia con il soprano Maria Agresta.

E’ il programma 2018 di Un’estate da Re, la grande musica alla Reggia di Caserta, che quest'anno inserisce anche lo splendido Belvedere di San Leucio.

Come spiegano gli organizzatori, la rassegna è interamente finanziata dalla Regione Campania. 
La direzione artistica della manifestazione, che vede la collaborazione tra il Teatro di San Carlo di Napoli e il Teatro municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno,  è affidata al Antonio Marzullo
Organizzata dalla Scabec, società campana beni culturali, Un’estate da Re è realizzata con la Reggia di Caserta e con il Comune di Caserta.

“Per il terzo anno la Regione Campania porta d’estate la grande musica sinfonica e l’opera alla Reggia di Caserta – ha spiegato Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania –. Un’azione nata nel 2016 con l’obiettivo di unire alla valorizzazione di uno dei monumenti più importanti d’Italia la promozione di due eccellenze culturali come il Teatro di San Carlo di Napoli e il Teatro Verdi di Salerno. Ma non solo. Volevamo dare a tutti la possibilità di vivere l’esperienza di ascoltare la grande musica e i suoi straordinari protagonisti, con una politica dei prezzi contenuti e una particolare scontistica per i giovani e gli studenti”.

Gli spettatori di Un’Estate da Re potranno visitare la Reggia, viaggiare per i giardini a bordo di bus scoperti nel magnifico Parco Reale.
Un’esperienza unica ed esclusiva ma accessibile a tutti, per un’estate all’insegna della musica e della cultura, della magia e delle forti emozioni.


Il Programma:

27 GIUGNO – ORE 21 | 
SINFONIA N.9– LUDWIG VAN BEETHOVEN

30 GIUGNO / 1 LUGLIO – ORE 21 | 
IL CAMPANELLO DELLO SPEZIALE – GAETANO DONIZETTI

7 LUGLIO – ORE 21 | 
LA DIRINDINA – DOMENICO SCARLATTI

12 LUGLIO – ORE 21 | 
CENERENTOLA – SERGEJ PROKOF’EV

14 LUGLIO – ORE 21 | 
CONCERTO – UTO UGHI

21 LUGLIO – ORE 21 | 
MADAMA BUTTERFLY – GIACOMO PUCCINI

24 LUGLIO – ORE 21 | 
CONCERTO  – CANADIAN BRASS

28 LUGLIO – ORE 21 | 
CAVALLERIA RUSTICANA – PIETRO MASCAGNI

7 AGOSTO – ORE 21 | 
RECITAL LIRICO – JONAS KAUFFMAN & MARIA AGRESTA

Per informazioni: un'estate da re

Commenti