A Salerno il Campania Blues Festival


Chris Cain e Lola Gulley per il doppio appuntamento all'Arena del Mare di Salerno per il 17 e 18 luglio 2018.
Si accendono così i riflettori sulla Tredicesima Edizione del Campania Blues Festival nel segno dell'internazionalità raffinata, i due primi spettacoli in programma. 

Seguendo il tema della rassegna di quest'anno "la passione", gli ospiti delle prime due serate avvolgeranno con le loro note gli spettatori e i tanti appassionati della musica blues.

Dopo l'anteprima del 6 luglio scorso, che ha visto come protagonista Musica Nuda, martedì 17 luglio  sarà dunque  la volta di Chris Cain accompagnato da Luca Giordano Big Band live. Open act: Don Leone.  
Considerato uno dei migliori al mondo ed il preferito da Joe Bonamassa,  il chitarrista di Memphis, cresciuto artisticamente con il tratto di  BBKing,  mette nella sua musica i colori cromatici di  diverse influenze: la luce vibrante della grecità materna e l'"anima nera" - afro americana - del padre. 
Caín è quindi un musicista eclettico, che si misura con registri e  strumenti diversi  tra piano, banjo, clarinetto,  sax alto e tenore. 
Come spiegano gli organizzatori, la combinazione tra una storia personale fatta di grandi incontri e frequentazioni, il suo  dna e gli studi di blues e jazz, la voce che in alcuni momenti ricorda in modo impressionante quella di BBKing, ne fanno un assoluto protagonista della scena blues mondiale. 

Mercoledì, invece, la "Regina del Blues di Atlanta", Lola Gulley, con The Black City al seguito, intratterrà il pubblico dell'Arena del Mare grazie al suo stile sempre in bilico tra funk e R&B. Open act: Almanegra.

Il Campania Blues Festival fa parte dell'Italian Blues Union ed è in partnership con Regione Campania, Autorità Portuale, Comune di Salerno, Premio Charlot e Birra Karma.

La rassegna, rigorosamente ad ingresso gratuito, proseguirà fino al 25 luglio, con una coda – altro evento speciale – ad inizio agosto:

24/07 – Spiaggia di Santa Teresa (SA) – Angelo "Leadbelly" Rossi 
Open act: Marco Pandolfi Trio 
25/07 – Spiaggia di Santa Teresa (SA) – Leburn Maddox 
Open act: Diego Leanza & Ska Parada

Commenti