Scavi di Pompei, Expanded Interiors di Catrin Huber

Scavi di Pompei, Expanded Interiors di Catrin Huber

L'antico ed il contemporaneo si fondono in Expandend Interiors di  Catrin Huber alla Casa del Criptoportico, negli Scavi di Pompei,  fino al 15 gennaio 2019

Le installazioni dell'artista tedesca esplorano la pittura parietale e i manufatti di epoca romana rinvenuti nei siti UNESCO di Pompei ed Ercolano reinterpretandoli in chiave contemporanea.
Expandend Interiorsl è, in effetti, un lavoro che intende sviluppare opere in grado di rapportarsi al sito espositivo, concentrandosi in questo caso su due edifici architettonici distinti: la Casa del Criptoportico a Pompei e la Casa del Bel Cortile ad Ercolano.

In particolare, a Catrin Huber è affidata la direzione di Expandend Interiors che è sviluppato dall’Università di Newcastle e riunisce un team di artisti, archeologi ed esperti di tecnologia digitale. 


Il progetto è finanziato dall’AHRC (Arts & Humanities Research Council), in collaborazione con il Parco Archeologico di Pompei, il Parco Archeologico di Ercolano, l’Herculaneum Conservation Project e Art Editions North.

Commenti