ON STAGE! FESTIVAL: masterclass e show di Stephan Wolfert


Direttamente dagli States per ON STAGE FESTIVAL!, Stephan Wolfert terrà uno speciale workshop di approfondimento sul rapporto tra testo e interpretazione sull’opera del grande Shakespeare
Nell’ambito dell’ON STAGE FESTIVAL, la rassegna dedicata alla cultura americana in programma a Roma dal  21 al 27 gennaio 2019,  l’attore, autore e regista statunitense sarà infatti in Italia, oltre a presentare il suo spettacolo Cry Havoc (regia di Eric Tucker), per offrire una masterclass dal titolo "Searching the Truth", destinata ad attori professionisti e mirata ad illustrare il suo specifico metodo di lavoro sul grande Bardo.
L’iniziativa, in programma il 14 gennaio 2019 a Roma (con l’ausilio di un traduttore), è destinata ad un massimo di 15 partecipanti. 

Lo spettacolo invece racconta l’incontro fra Shakespeare e l’autore Wolfert, che intesse celebri monologhi di condottieri shakespeariani nella sua fluida ed energica scrittura, segnata dal dramma ma costellata di ironia.
Nel testo l’attore include alcuni dei più famosi discorsi di personaggi shakespeariani, come lui reduci di Guerra: Coriolano, Enrico V, Tito Andronico, Marco Antonio
Le parole senza tempo del Bardo sono fonte di una riflessione sul tema della Guerra e sul difficile reintegro dei veterani nella società civile, restituendo al teatro un profondo senso di necessità.

Il testo nasce dall’impatto che il “Riccardo III” di Shakespeare ha sul reduce Stephan Wolfert, devastato dalla Sindrome da Stress Post-Traumatico, che da allora fa teatro indipendente arrivando alla scena di Broadway. 
Lo spettacolo torna in Italia dopo essere stato presentato con successo al Teatro Sala Uno di Roma, collezionando critiche entusiastiche. nell’ambito del Festival Shakespeare Re-Loaded (Roma-Verona, aprile 2016), in collaborazione con il Teatro Argot Studio di Roma e Casa Shakespeare di Verona.



INFORMAZIONI

Prenotazioni e prevendita: Off-Off Theatre, biglietteria Via Giulia, 20 – Tel. +39.06.89239515 – off-offtheatre.com

Commenti