Innovation Village, al Brokerage Event attesi 174 partecipanti da 10 nazioni

Innovation Village Brokerage Event attesi  174 partecipanti da 10 nazioni

La piattaforma per la prenotazione degli incontri gratuiti nell’ambito dell’Innovation Village Brokerage Event 2019, è completa di tutti i partecipanti. 
Sono 174 gli iscritti, divisi in 74 imprese, 29 tra enti di ricerca e università, 42 startup, 8 associazioni, 19 tra enti pubblici e associazioni e altri 10 tra acceleratori e consulenti. 
Si possono richiedere incontri one-to-one agli altri iscritti sulla base dei propri interessi di cooperazione. 
La fase di prenotazione si chiuderà il 27 marzo: ad oggi, si registrano già oltre 200 richieste di appuntamento. 

I partecipanti alla piattaforma, organizzata in collaborazione con ENEA-Bridgeconomies, nodo della rete Enterprise Europe Network, provengono da tutta Italia e da altri 9 paesi europei ed extra europei. 
Gli innovatori si incontreranno nel corso della prossima edizione di Innovation Village, la fiera-evento organizzata da Knowledge for Business in programma dal 4 al 6 Aprile 2019 presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa (ingresso libero, registrazione sul sito ufficiale della manifestazione). 
Il “matching” tra la domanda di innovazione e le soluzioni tecnologiche proposte da innovatori, startup, pmi e spin off, si terrà in una Open area in cui avranno luogo gli incontri B2B e R2B secondo le agende personalizzate che i partecipanti riceveranno dopo l’iscrizione (è possibile scaricare anche l’App dedicata).   

Nel corso di Innovation Village, l’evento di Brokerage sarà strutturato inoltre in due tavole rotonde a numero chiuso focalizzate sui temi di Economia Circolare (il 4 Aprile) e Energia Intelligente (il 5). 

Per l’edizione 2019 è anche prevista l’organizzazione del workshop internazionale “Smart & Green: growth opportunities and challenges for SMEs” con la partecipazione di una delegazione internazionale di esperti della rete EEN, incentrato sullo scenario europeo, sugli incentivi e le opportunità a supporto delle imprese in materia di energia rinnovabile e sostenibilità. 

Nell’ambito dell’evento, è prevista una pitch session per 12 tra aziende, startup, centri di ricerca e università che vogliano presentare le proprie idee imprenditoriali in materia di energia, ambiente, nuovi materiali e ICT. 

Per info su partecipazione, modalità e premi:

Commenti