aA29 Project Room presenta la nuova sede a Reggio Emilia


aA29 Project Room allarga i propri confini presentando la nuova sede espositiva di Reggio Emilia con la mostra Open Ceremony che ospiterà tutti gli artisti rappresentati dalla galleria: Yvonne De Rosa, Ivan Grubanov, Jompet Kuswidananto, Isabella Pers, Tiziana Pers, Patrizia Posillipo, Matilde Sambo, Kyle Thompson e Sasha Vinci.
L'appuntamento inaugurale è per venerdì 14 giugno 2019, alle ore 18.00

La sede di Reggio Emilia si aggiunge a quelle di Milano e Caserta e si presenta al pubblico come luogo di partecipazione e aperto a dialoghi interdisciplinari per continuare a promuovere attraverso mostre, progetti site specific e residenze, le diverse forme della sperimentazione artistica contemporanea.

Open Ceremony vuole rappresentare un momento d’apertura della galleria verso una nuova città e un nuovo pubblico. L’inaugurazione, sia della mostra sia del nuovo spazio, viene intesa come un rituale e un momento di condivisione.

Come spiegato dagli organizzatori, gli artisti presentati si occupano, con approcci alla ricerca ed estetiche diverse, dei temi centrali della contemporaneità: problematiche ambientali, sociali, antiespeciste e non antropocentriche. aA29 conferma l'impegno nel sostenere le diverse pratiche artistiche che diventano spesso un invito ad assumere nuovi punti di vista e possibilmente di azione. Così, le opere presenti in Open Ceremony cercano di spingere lo spettatore a osservare il presente con occhi diversi, e di assumere una posizione di responsabilità sul mondo che lo circonda.



INFORMAZIONI
aA29 Project Room Reggio Emilia
info@aa29.it 
www.aa29.ita


Commenti