SegninVersi: attacco d'arte poetico in Piazza Mercato a Napoli


Il " Diritto alla Felicità" è il tema cui è dedicata la giornata,  organizzata dall'associazione Poesie Metropolitane ed il consorzio “Antiche Botteghe Tessili” di piazza Mercato in collaborazione con le Associazioni Retake Napoli, Sii Turista della tua città, NAcosa e ArteRunning, prevista per domenica 9 giugno 2019 dalle ore 10 alle ore 23 in Piazza Mercato a Napoli.

Lo scopo è quello  di riportare colori e anima in una delle piazze più antiche di Napoli e valorizzare le tradizioni che hanno ispirato il lavoro di tanti artigiani con interventi poetici, artistici, teatrali, musicali ed urbanistici.

Questi gli appuntamenti secondo il programma:

Ore 10,00 - Poesia e Arte: venti artisti emergenti dipingono componimenti poetici inediti su venti saracinesche di piazza Mercato. Contemporaneamente all’attacco di arte poetica alcuni musicisti animeranno la piazza con la loro musica. Seguiranno reading poetici aperti a tutti. 

Ore 16,30 - Riqualificazione urbana: un laboratorio creativo con esempi di arredo urbano

Ore 18,00 – Performance teatrale da Le vie di Masaniello, un testo di Barbara Risi che riporta nella piazza in cui accaddero le vicende della rivolta di Masaniello, con attori e attrici in costume ed accompagnamento musicale. 

Ore 19,15 – Conclusione, con arrivo il piazza Mercato del gruppo di runners e camminatori a passo veloce (partenza runners da Largo Sermoneta ore 18,00 – camminatori, Castel dell’Ovo ore 18,00) 

Ore 19,40 – Flash mob dedicato alla Felicità. 

Ore 20,00 – all’EspoBar si esibiranno i Galera De Rua, progetto musicale nato a Napoli ispirandosi alla musica brasiliana.



INFO
Ingresso libero

Commenti