Emozioni e suggestioni borboniche. Musiche, storie, giochi e sapori nel sito UNESCO di Caserta e nei musei del territorio


E’ stata presentata ufficialmente ieri  “Emozioni e suggestioni borboniche'', in programma dall’8 settembre al 12 novembre 2019.
La rassegna, realizzata nell'ambito del progetto "Comunicare il sito Unesco e i musei del territorio: identità visiva e presenza online", è promossa dal Comune di Caserta con la Reggia di Caserta e il Sistema Museale Terra di Lavoro.

Ricco è il programma di eventi, spettacoli teatrali concerti e animazioni, che si svolgeranno negli ambienti del Belvedere, della Reggia e del Ponte della Valle di Maddaloni, con la collaborazione di alcune associazioni e compagnie teatrali del territorio. 

Partecipano all'iniziativa alcuni istituti del Sistema museale Terra di Lavoro: il Museo d’Arte Contemporanea e il Museo “Michelangelo” di Caserta, il Museo Civico di Maddaloni, Parco della Memoria Storica di San Pietro Infine e Museo Civico “Raffaele Marrocco” di Piedimonte Matese.



Commenti