Pausilypon: suggestioni all'imbrunire



Prosegue la Rassegna stabile di Musica e Teatro al Parco Archeologico del Pausilypon per riscoprire l’incanto dei luoghi  al tramonto, accompagnati dai suoni, le melodie e la voce dell’avanguardia culturale, teatrale e musicale, con la direzione artistica di Serena Improta.
Il prossimo appuntamento è sabato 28 settembre con lo spettacolo ''Paesaggi Sonori''. In scena: Emanuele Giannini (gong), Lihla (violoncello), Giovanni Di Giandomenico (piano), RIma Baransi e Andrea Galad (danza).

Un’idea che nasce da Emanuele Giannini per esplorare la musica in relazione all ́ascolto e il movimento. Lo spettacolo ha l ́intento di creare una piattaforma sperimentale dove l’improvvisazione é il filo conduttore tra le discipline dei vari artisti coinvolti in una suggestiva e inaspettata performance. Emanuele Giannini aprirà lo spettacolo con le sonorità evocative dei suoi Gong esplorandone le varie dinamiche tonali. A seguire Lihla Qu Wong accompagnerà lo spettacolo lungo un viaggio suggestivo con le sue note di violoncello. Infine Giovanni Di Giandomenico suonerà al piano sue composizioni contemplative. I danzatori Rima Baransi e Andrea Galad esploreranno l ́arte del corpo in movimento sulle note della musica

La rassegna si concluderà il 6 ottobre; in programma   "Prenda del alma" con Luciano Biondini e Mauro De Leonardo.



Ingresso € 15,00 
ore 17.00 Grotta di Seiano (Discesa Coroglio 36, Napoli)

Commenti