A Salerno si presenta il libro "Irena Sendler, la terza madre del ghetto di Varsavia"


In occasione della Giornata Della Memoria 2020, domani martedì 4 febbraio, è prevista, alle ore 9.30, presso il Salone dei Marmi del Palazzo di Città, la presentazione del libro di Roberto Giordano "Irena Sendler, la terza madre del ghetto di Varsavia", l’infermiera polacca che ha salvato 2500 bambini dal Ghetto di Varsavia. 

Ad aprire l'incontro l'Esecuzione violino solo della Scuola Secondaria di I Grado “N. Monterisi” di Salerno, Ensembles e Coro Interscolastici del Liceo Musicale I.I.S. Teresa Confalonieri, IC “G. Palatucci”, IC Campagna che eseguiranno  l'Inno di Israele, Gam Gam.

Saranno presenti il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l'Assessore comunale alla Cultura  Antonia Willburger,  il Console Onorario della Repubblica di Polonia per la Regione Campania Dario Dal Verme e la Presidente dell’Associazione Italo Polacca di Salerno e Provincia Ewa Widak.

Interverrà  Roberto Giordano , autore del libro, che racconterà  la storia di Irena Sendler. Le letture dei brani del libro saranno interpretate dagli studentiCi sarà la  testimonianza del prof. Francesco Fiume.

A coordinare i lavori Eduardo Scotti.

I diversi momenti di riflessione saranno intervallati dall'esecuzione dei brani: Hallelujah di Cohen - Shalom aleikhem, La Vita è bella.

Foto di Kant Smith da Pixabay 

Commenti