Al Teatro Verdi di Trieste la rassegna estiva prosegue con “Petite Messe Solennelle” di Rossini


Il terzo appuntamento della rassegna estiva 2020 del Teatro Verdi di Trieste (venerdì 3 e sabato 4 luglio, ore 21) sarà con la Petite Messe Solennelle di Gioachino Rossini diretta dal maestro Francesca Tosi, protagonisti il Coro del Teatro Verdi e un quartetto di solisti di caratura straordinaria con voci fra le più famose del panorama internazionale, Giulia Della Peruta, Daniela Barcellona, Antonino Siragusa, Abramo Rosalen.

Dirige il maestro Francesca Tosi, maestro del coro del Teatro Verdi, che ha dedicato la sua carriera non solo alla musica corale ma anche all’attività solistica per pianoforte – con molti concerti dedicati in particolare a Beethoven e Rachmaninov – e alla direzione d’orchestra, allieva del M° Bellugi. 

Protagonista il Coro del Teatro Verdi e il soprano friulano Giulia Della Peruta, già applaudita al Verdi nel 2018 ne L’italiana in Algeri dello stesso Rossini e in Così fan tutte di Mozart, al basso pordenonese Abramo Rosalen, anch’egli recentemente protagonista ne I Puritani di Bellini nel 2018 e in Lucrezia Borgia di Donizetti quest’anno, le triestine “star” internazionali Daniela Barcellona e Antonino Siragusa.

Al primo pianoforte  Adele D’Aronzo, al pianoforte di ripieno Alberto Macrì e all’armonium  Ilario Lavrencic.

Il concerto si svolge nei limiti e nel rispetto di tutti i protocolli vigenti per la protezione dei lavoratori e del pubblico presente in sala, nel limite massimo di 200 spettatori.

La biglietteria del Teatro Verdi è aperta fino a sabato orario 9-13 e un’ora prima dell’inizio dei concerti. Tutte le informazioni sono disponibili anche sul sito web www.teatroverdi-trieste.com


Commenti