Arte e Cultura | Domenica al museo – 1 maggio 2022: orari e luoghi della Campania



Domenica 1 maggio torna “Domenica al museo”, l’iniziativa del MiC che prevede l’ingresso gratuito nei luoghi della cultura statali ogni prima domenica del mese, reintrodotta a partire dal 3 aprile in seguito all’adozione del DL 24 marzo 2022, n. 24, che ha stabilito la fine dello stato di emergenza per l’epidemia da COVID-19.

La prima domenica di ogni mese, sarà possibile visitare gratuitamente musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali e tornare a beneficiare di un’iniziativa unica per favorire la conoscenza del patrimonio culturale italiano, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza vigenti.

I luoghi della cultura della Direzione regionale Musei Campania saranno regolarmente aperti con il consueto orario e ingresso gratuito, inoltre il Museo archeologico nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele per l’occasione domenica 1 maggio effettuerà un’apertura straordinaria.

Gli orari di apertura di tutti i musei e siti della rete sono disponibili nel prospetto allegato (scaricabile). Per le modalità di visita  è possibile consultare le pagine dei singoli luoghi della cultura al link: https://www.musei.campania.beniculturali.it/musei-e-luoghi-della-direzione/

Si ricorda che dal 1 aprile, per accedere a monumenti, musei, gallerie, parchi, giardini monumentali dello Stato non è più richiesto il possesso del green pass rafforzato, né di quello base, mentre resta obbligatorio l’utilizzo di mascherine almeno chirurgiche.


Commenti