SportSDM: arriva la rubrica social per gli sportivi



Pubblico di riferimento: appassionati di sport e tifosi delle squadre e degli atleti sandonatesi. Con l'obiettivo di promuovere la cultura sportiva e la partecipazione agli eventi che vedono protagoniste le Società del territorio, l'Assessorato allo Sport e l'Ufficio Comunicazione del Comune di San Donato Milanese hanno ideato una nuova rubrica social per comunicare gli appuntamenti sportivi in programma ogni weekend, dando risalto alle attività svolte dalle diverse associazioni. 

Ogni venerdì sulle pagine social del Comune (Facebook, Instagram e Twitter) sarà pubblicata un'infografica che riporterà gli eventi e le partite (delle prime squadre) del fine settimana. Mentre al lunedì, sugli stessi canali, saranno pubblicati i risultati.

Il progetto è stato presentato dall’Assessore Zuin nel corso di un recente incontro con le associazioni sportive e proposto via mail anche a tutte le realtà cittadine non presenti all’appuntamento. 

Ogni società potrà comunicare i propri eventi in programma attraverso una chat di gruppo creata appositamente su WhatsApp per semplificare e velocizzare il passaggio di informazioni. La grafica di presentazione degli appuntamenti conterrà le coordinate essenziali: data, orario, luogo, match, indicazione dell’eventuale ingresso a pagamento accompagnati da un’icona a rappresentazione della disciplina coinvolta. 
La prima pubblicazione è in programma da oggi, venerdì 24 marzo, alle ore 13.

«La rubrica – spiega l’Assessore allo sport Massimo Zuin – vuole rappresentare una vetrina per il mondo sportivo della città composto da un variegato insieme di realtà spesso poco conosciute e, al contempo, vuole offrire agli appassionati di sport la possibilità di seguire dal vivo eventi e partite ospitate nelle tante strutture presenti a San Donato».

Foto di StockSnap da Pixabay 

Commenti