Capability Festival 2023 al Real Albergo dei Poveri di Napoli



Da domani al 27 ottobre si svolgerà al Real Albergo dei Poveri la II edizione del  "Capability Festival", a cura dell'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli.

La manifestazione, dedicata alla disabilità,  propone un programma articolato  tra dibattiti, film, performance, laboratori per i più piccoli, visite guidate, aperitivi e mostre e vede  la partecipazione di influencer e esperti del settore. Tematiche privilegiate saranno "Disabilità e maternità", "Disabilità e volontariato" e "Disabilità e Sport".

Come spiegato dagli organizzato, anche per questa edizione è confermata la collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Napoli, la progettazione del logo e dell’identità visiva del Festival portano infatti la firma di Maria Antonella Arsenio, Angelica Barbiero e Federica Lumini, studentesse del Corso di Design della Comunicazione che hanno lavorato sotto la supervisione della professoressa e coordinatrice Enrica D’Aguanno e il coordinamento di Ester Vollono.

L’identità del Capability Festival è stata progettata per trasmettere in maniera immediata i valori chiave del festival, abilità, creatività, innovazione e inclusione, con una composizione di elementi simbolici e stilizzati che, attraverso colori vivaci, riflettono la vera essenza dell'evento: una manifestazione, aperta a tutti, che celebri abilità ed ingegno umano.

Commenti