Giornata di comunicazione per il non profit: il 2 febbraio a Roma all'Università della Santa Croce




Il valore sociale aggiunto di una non profit: comunicazione, identità e fiducia” è il tema della Giornata promossa dalla Facoltà di Comunicazione Istituzionale della Pontificia Università della Santa Croce, in collaborazione con l’Associazione ISCOM, Harambee Africa International e FOCSIV. 

L’appuntamento è per venerdì 2 febbraio, a Roma, presso l’Università della Santa Croce. Rivolto ai responsabili della comunicazione nelle istituzioni non profit, l’incontro vuole rafforzare il pensiero critico, il dialogo costruttivo e la fiducia per costruire una comunità di lavoro sempre più informata e partecipativa, che svolga la propria missione nella società sulla base della propria identità.

Cinque le sessioni di lavoro, con altrettanti specialisti che rifletteranno sul ruolo della comunicazione nella costruzione della fiducia, sui modelli di gestione dell’ascolto attivo e dell’empatia nella comunicazione personale e istituzionale, sull’influenza della tecnologia e dello sviluppo dell’Intelligenza Artificiale nel contesto in cui si opera e sull’identità attraverso la comunicazione e l’influenza dei media nella formazione dell’identità culturale.

Nel corso della Giornata saranno anche presentate alcune buone pratiche.

Per informazioni e iscrizioni: https://www.pusc.it/csi/comunicazione-noprofit24


Fonte comunicazionisociali.chiesacattolica.it

Commenti