Pranzo di Carnevale per i senzatetto all'insegna della solidarietà e comunione con la Caritas di Santa Brigida e Rotary Club Napoli




Lasagne, sanguinaccio e chiacchiere: è con questo menù che la Caritas  parrocchiale di Santa Brigida e Rotary  Club Napoli nei giorni scorsi hanno voluto festeggiare, anche quest'anno, il Carnevale con i senza fissa dimora.

Al pranzo sono affluiti in tanti  per gustare i piatti della nostra tradizione Napoletana. I poveri e i senza fissa dimora  si sono ritrovati insieme per vivere la gioia   della festa nell'atmosfera serena e accogliente, che i volontari hanno loro donato .

La collaborazione tra la Caritas di Santa Brigida,  Rotary e  Rotaract Club Napoli è ormai consolidata e da anni vivono  comunitariamente questa esperienza di servizio.

Tutto ciò è stato reso possibile grazie all'accoglienza di Padre Domenico Aiuto, parroco di Santa Brigida, e dalla sensibilità dei Presidenti del Rotary Club Napoli, Professoressa Renata Picone e dal Presidente  del Rotaract Mario Pizzuti.

Da sempre impegnati sul territorio nella cura ed assistenza agli emarginati,  accolgono e aiutano i bisognosi, grazie alla costante attività dei volontari nella speranza di poter garantire alle persone sole e ai numerosi nuclei familiari il supporto  spirituale e materiale necessario.


Commenti