“Professione Artista. Cultura visiva a Pavia 2024”: al Broletto la mostra dal 10 marzo al 14 aprile



La Giunta Comunale ha approvato la realizzazione della mostra “Professione Artista. Cultura visiva a Pavia 2024” presso lo Spazio Arti Contemporanee del Broletto dal 10 marzo al 14 aprile

La mostra nasce dalla proposta avanzata da Ar.Vi.Ma (“Arti Visive Marabelli”), il cui direttore artistico, Gabriele Albanesi, è anche il curatore dell’esposizione, dedicata al lavoro più recente di nove artisti, molti dei quali pavesi, che operano o hanno operato come docenti dei corsi organizzati presso la scuola: Stefano Abbiati, Monica Anselmi, Giorgio Azzaretti, Narciso Bresciani, Angelo Bertoglio, Gianni Cella, Davide Marega e Günther Pusch, oltre allo stesso Albanesi. 

Ar.Vi.Ma. è uno storico sodalizio cittadino al cui impegno il Comune di Pavia guarda da sempre con attenzione, come dimostra il fatto che lo stabile in cui l’associazione ha sede, di proprietà comunale, è attualmente concesso in uso a titolo gratuito perché vi realizzi attività didattiche nel campo delle arti visive e plastiche rivolte alla cittadinanza. 

“La mostra proposta da Ar.Vi.Ma. – dichiara il sindaco, Mario Fabrizio Fracassi – è una felice occasione per proseguire il progetto dell’Amministrazione per favorire il dialogo tra i cittadini e le arti visive contemporanee, promuovendo in particolare la produzione di artisti locali”.

Commenti