Offrire l’opportunità a ragazzi tra i 18 e i 35 anni di diventare content creator. È l’obiettivo dell’iniziativa promossa dalla Chiesa italiana, attraverso il Servizio Nazionale per la pastorale giovanile e il Servizio per la promozione del sostegno economico, con la direzione didattica dell’Università Cattolica.
Il progetto, intitolato #ShinetoShare, consiste nel raccontare, con un video della durata di 40/60 secondi, un evento o un’esperienza di fede o di servizio vissuta in oratorio, in parrocchia o in un’associazione cattolica. “Il bene – spiega don Riccardo Pincerato, responsabile del Servizio CEI per la pastorale giovanile – va raccontato bene e #ShinetoShare permette di avere strumenti per raccontare il bello e il bene della Chiesa con gli occhi e la voce dei giovani che ci possono sorprendere con le loro visioni e le loro narrazioni”.
“#ShinetoShare – afferma Massimo Monzio Compagnoni, responsabile del Servizio CEI per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica – ribadisce l’invito del Vangelo a essere sale e luce del mondo: siamo chiamati a esserlo anche nei social, soprattutto per chi non conosce ancora la gioia della vita nuova in Gesù”.
Commenti
Posta un commento