Al via dal 17 marzo #ShinetoShare per 100 futuri content creator



Offrire l’opportunità a ragazzi tra i 18 e i 35 anni di diventare content creator. È l’obiettivo dell’iniziativa promossa dalla Chiesa italiana, attraverso il Servizio Nazionale per la pastorale giovanile e il Servizio per la promozione del sostegno economico, con la direzione didattica dell’Università Cattolica. 

Il progetto, intitolato #ShinetoShareconsiste nel raccontare, con un video della durata di 40/60 secondi, un evento o un’esperienza di fede o di servizio vissuta in oratorio, in parrocchia o in un’associazione cattolica. “Il bene – spiega don Riccardo Pincerato, responsabile del Servizio CEI per la pastorale giovanile – va raccontato bene e #ShinetoShare permette di avere strumenti per raccontare il bello e il bene della Chiesa con gli occhi e la voce dei giovani che ci possono sorprendere con le loro visioni e le loro narrazioni”. 

“#ShinetoShare – afferma Massimo Monzio Compagnoni, responsabile del Servizio CEI per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica – ribadisce l’invito del Vangelo a essere sale e luce del mondo: siamo chiamati a esserlo anche nei social, soprattutto per chi non conosce ancora la gioia della vita nuova in Gesù”.

I video potranno essere caricati sul sito www.shienetoshare.chiesacattolica.it a partire dal 17 marzo e fino al 6 aprile. Entro il 30 settembre una giuria composta da esperti di comunicazione della CEI selezionerà i 20 giovani (uno per ogni regione d’Italia) che avranno realizzato i contributi più creativi, di qualità e in linea con i valori della Chiesa cattolica e proporrà loro di diventare Ambassador per realizzare contenuti da pubblicare sui profili social della CEI (Instragram, Facebook, X).

Commenti