FO.CO – Exposing Contemporary Photography, la call internazionale per giovani fotografi: candidature aperte fino al 15 settembre
La fotografia contemporanea emergente torna protagonista a Brescia con la seconda edizione di FO.CO – Exposing Contemporary Photography, progetto promosso da CAVALLERIZZA– Centro della Fotografia Italiana e ACCADEMIA DI BELLE ARTI LABA insieme al Comune di Brescia. Dopo il successo della prima edizione, FO.CO continua a pruomuovere i nuovi linguaggi visivi, offrendo ai giovani fotografi uno spazio reale di confronto, esposizione e crescita.
La call è aperta ad autori di età compresa tra i 18 e i 35 anni, senza limiti geografici. FO.CO si rivolge a chi intende raccontare il presente attraverso lo sguardo personale della fotografia contemporanea: un invito a mettere a fuoco il proprio punto di vista sul mondo.
Le opere selezionate verranno esposte negli spazi della Cavallerizza di Brescia, dal 30 ottobre al 23 novembre 2025, in un percorso espositivo articolato che vedrà dialogare tra loro visioni, tecniche, formati e ricerche eterogenee.
La partecipazione è gratuita.
Perché Partecipare?
FO.CO – Exposing Contemporary Photography apre le porte a chiunque voglia mostrare i propri lavori negli spazi in cui espongono i Maestri della Fotografia. Questo progetto rappresenta un’opportunità unica per giovani fotografǝ per confrontarsi con una superficie espositiva prestigiosa e contribuire alla creazione di un quadro diversificato e riflessivo sulla fotografia contemporanea.
Selezione
Un comitato scientifico, composto dal team curatoriale di CAVALLERIZZA, docenti di LABA e professionisti del settore, valuterà i progetti di ciascun artista.
Scadenze
Chiusura iscrizioni: 15 settembre 2025
Prima selezione: entro il 23 settembre 2025
Inaugurazione: 30 ottobre 2025
Come partecipare:
Compilare il form: https://forms.gle/rBvvwxjLKvJ6FiMS6
Spazio espositivo: ogni fotografo avrà a disposizione uno spazio minimo di lunghezza di 3 m e altezza 2,20 m
Tema: libero
Formati, materiali e tecnica: non ci sono limiti all’espressività artistica! Sarà ammesso qualsiasi soggetto, stile e formato. Non solo stampe, ma anche progetti che prevedano installazioni digitali o tecniche miste.
Contatti:
Cavallerizza – Centro della fotografia italiana
info@cavallerizzafotografia.it

Commenti
Posta un commento