“Though Invisible Walls”, la mostra bi-personale di Anna-lena Krause e Viktor Petrov alla Tempesta Gallery
Si inaugura giovedì 25 settembre, ore 18.00, alla Tempesta Gallery di Milano “Though Invisible Walls” la mostra bi-personale di Anna-lena Krause e Viktor Petrov.
Come spiegano gli organizzatori, in un’epoca in cui il potere non si manifesta soltanto attraverso la legge o le istituzioni, ma si infiltra nelle infrastrutture materiali e nei protocolli invisibili del digitale, il lavoro dei due artisti agisce come un doppio dispositivo di decostruzione.
![]() |
| Viktor Petrov |
Petrov lavora sul potere come forza che struttura lo spazio: partendo da materiali che appartengono all’immaginario del controllo – scudi antisommossa, vetro modernista, superfici produttive – li trasforma per rivelarne la matrice ideologica. Le sue opere sono micro-architetture che mettono in discussione la trasparenza, la disciplina e l’ordine imposti.
![]() |
| Anna-lena Krause |
Krause affronta invece il potere come energia che plasma percezioni e legami. Attraverso scultura, performance e strumenti digitali come 3D scanning e intelligenza artificiale, indaga cosa significhi essere presenti, ricordati o dimenticati in un’epoca di connessioni sempre più smaterializzate.
Le opere dei due artisti si dispongono nello spazio espositivo come polarità che si attraggono e si interrogano, mostrando come lo spazio, la memoria e la percezione siano sempre campi di battaglia e possibilità di resistenza.



Commenti
Posta un commento